martedì 5 luglio 2016

Altre marche di colori semi permanenti: o.k. e k.o.

Ciao a tutte!
Oggi ho, finalmente, trovato un po' di tempo anche per parlarvi di altri marchi di colori semi permanenti e ne sono davvero contenta!

Non è facile trovarli in giro, e spesso, trovandosi davanti a una marca sconosciuta si esita e diffida.

Vi parlerò di due marche poco citate, la Kay Direct e la PopColor.

Della KayDirect ho provato due tinte fredde: il blu e il verde.
Al primo tentativo di colorazione sono rimasta un po' delusa, il blu era andato via abbastanza velocemente, ma probabilmente era dovuto al fatto che i capelli non erano abbastanza decolorati(troppo sani, troppo pieni).
Infatti dopo una lieve decolorazione, e aver rifatto il colore, adesso tiene molto di più!
Dopo 5 lavaggi il blu persiste! Mentre, ad esempio, il Plum della Direction, fatto lo stesso giorno, si è spento.

Ho fatto la colorazione con i soliti passaggi, non facendo scaricare completamente il colore al primo lavaggio, e adesso man mano che lavo i capelli il colore viene fuori più intenso e brillante (all'inizio avevo ottenuto un blu scuro perchè sono partita da una base biondo scuro).

Il rapporto quantità/qualità/prezzo lo trovo ottimo.
In un tubetto ci sono 100 ml di prodotto cremoso che bastano per colorare una testa con capelli  medio/lunghi al costo di circa 7 o 8 euro

Quindi ne sono contenta!


Passiamo invece alla PopColor.
Non è male come marchio, ho provato il Magenta e sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Direi che come durata e intensità è quasi assimilabile alla Direction LaRiche.

Non prende sui capelli non decolorati o poco decolorati, mentre su quelli abbastanza trattati da un risultato intenso.

La quantità del tubetto è scarsetta (75 ml) e il prezzo è abbastanza alto (7 o 8 euro anche questi)
quindi la sconsiglio a chi vuole colorare completamente la testa e ha i capelli medi o lunghi.
La consiglio a chi vuole dare qualche tocco di colore con qualche ciocca colorata(precedentemente decolorata) perchè la resistenza del colore è comunque buona


16 commenti:

  1. Ciao! Sei una delle poche persone che ha recensito la kay.. Prima usavo stargazer ma mi sono fatta tentare dalla kay x il costo conveniente. Ho comprato quella viola e avevo i capelli decolorati ma di due tonalità di biondo diverse, adesso dopo mesi dall'applicazione mi ritrovo i capelli indecenti ovvero dove erano biondo scuro sono tornati biondi invece dove erano chiari sono.. Turchesi! E non riesco a farla andare via.. Adesso sto x andare al mare e spero scarichi ma ho qualche dubbio xché sono due mesi che sono diventati turchesi e intanto cerco informazioni. Avevo pensato di usare un prodotto tipo color oops perché non vorrei decolorare.. Tu hai qualche idea? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      scusa se rispondo così in ritardo!
      Ci tengo a dirti che "purtroppo" il colore sbiadito è una conseguenza naturale delle tinte per capelli permanenti e semi-permanenti.
      Sicuramente l'acqua del mare aiuterà il colore a sbiadire, altre cose che puoi fare sono l'usare l'acqua calda per farlo scaricare ancora e usare shampoo "aggressivi".
      Ma non credo che i capelli biondi chiari torneranno biondi senza una nuova decolorazione.

      :)

      Elimina
    2. Dopo il mese al mare i miei capelli erano verdini, ho usato una specie di decapaggio e sono tornati biondi con qualche sfumatura verde. Mi sono tinta i capelli di un viola intenso. Ps: ho usato una marca che ricorda molto Adore e credo non l'abbandonerò più. In conclusione non mi sono trovata bene con kay pro ma ti consiglio Elgon I-light!

      Elimina
    3. grazie!se la trovo in giro la prendo per provarla: se mi dici che è molto simile alla Adore credo che io e lei potremo andare molto d'accordo :D

      Elimina
    4. Si! L'unica pecca è che ha pochi colori.

      Elimina
  2. La kay direct è diventata in assoluto la mia tinta preferita! Come tenuta e rapporto qualità/prezzo tra quelle che ho provato è la migliore: anche dopo un mese il colore, pur essendo ovviamente più chiaro, non appare scolorito. Ho usato molto il blu mischiato con il turchese, ora ho deciso di abbandonare il blu per l'azzurro, e quindi vado solo di tropical sea ( il turchese della kay appunto).
    Temevo che, tra il sole e un colore più chiaro senza il blu, diventasse verdino/giallino, invece mi ritrovo con un bell'azzurrone intenso!

    La popcolor l'ho provata solo una volta (per i miei capelli ho bisogno di circa 250 ml di tinta, ho speso un patrimonio con quei tubettini), quella blu. Molto liquida, davvero resistente il colore che ho provato, quando mi sono rifatta la ricrescita un mese e qualche settimana dopo non era ancora diventata azzurra! Ma la kay direct è imbattibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!!
      Grazie della conferma :D anche secondo me la Kay è molto valida fra le alternative che abbiamo in Italia!

      Sono contenta di ricevere conferme sulle recensioni che faccio,
      grazie e a presto!

      Elimina
  3. Adore rimane comunque la tua preferita? ;) proverò sicuramente la Kay Direct!! Grazie per le tue recensioni e consigli ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      si, rimane la mia preferita ^^ credo abbia una concentrazione di colore maggiore, l'unico problema è che non è venduta in Italia.
      Anche la Kay Direct è molto buona e sembra essere più trovabile :)

      Elimina
  4. ciao! anch io ho provato la kay direct blu + tropical sea mischiati e dopo 3 lavaggi il colore persiste e anzi si notano delle sfumature tra i due colori davvero belle. l unica cosa é che continua a scaricare, mi sveglio tutte le mattine con macchie blu in viso e sul collo :( ho notato che é difficile da smacchiare almeno addosso mentre la stargazer era piú semplice da togliere anche dai vestiti. volevo sapere se avete dei consigli :) grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!si, so bene delle macchie, ma è un "problema" che ho avuto anche con altre marche di colore (manic panic e direction)
      il colore continua a macchiare il cuscino e lascia gli aloni blu e verdi sulla faccia, ma io li tolgo usando delle semplici salviette umidificate. Quando mi sveglio prima passo la salvietta sulle macchie e poi lavo con un po' d'acqua (per rimuovere il lieve residuo saponoso della salvietta dalla faccia che di solito mi da fastidio) :)
      Invece per i vestiti sono colori che non vanno via facilmente. Se resta solo un alone di colore sulla maglietta (collo o spalle ad esempio) basta lavarli, invece per le macchie puoi provare i prodotti smacchianti (io uso questo SmacchioTutto https://postimg.org/image/k7r4amoph/ ma attenta a non esagerare a strofinare o rischi che faccia scolorire il colore del vestito o, sui vestiti bianchi, la candeggina gentile.
      Fai attenzione a non usare la candeggina sui vestiti colorati!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho letto la tua recensione, sono castana scura di capelli e non vorrei cambiare il mio colore, ma vorrei, per qualche tempo, provare il nero. Ho preso la kay black perché mi hanno detto che essendo semi permanente dopo un po' va via senza ricrescita e tornerei ad avere il mio colore senza problemi. So che non centra molto con la tua recensione del blu, ma davvero non so a chi rivolgermi, sul web ci sono pareri troppo contrastanti e non sono ancora del tutto convinta. Mi si vedrebbe la ricrescita? Tornerei ad avere il mio colore? È difficile farla e poi conviverci (cioè problema delle macchie eccetera)? Grazie mille davvero.
    Cristina D.R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!
      Grazie per avermi scritto :)
      Rispondo alle tue domande a partire dal fatto che usando un colore semi permanente sui capelli non decolorati, questo colore non attecchirà in maniera particolarmente forte ( a meno che non si tratta di capelli un po' sfibrati), quindi quasi sicuramente andrà completamente via dopo poco tempo (3 o 4 lavaggi direi).
      Ovviamente non posso garantirtelo al 100 % perchè non ho mai provato il nero, ma tecnicamente, essendo un colore semipermanente, non ha abbastanza "forza" per stare a lungo sui capelli non decolorati.
      Quindi non ti si vedrebbe la ricrescita, perchè dovrebbe scolorire velocemente (non avrai mai il taglio netto di differenza fra il colore naturale e la tinta come con le colorazioni permanenti) al massimo potrai avere i capelli di un tono lievemente più scuro a "causa" del nero (ma non è detto).
      Se hai tanti dubbi ti consiglio di fare una prova su una ciocca un po' nascosta (quelle di sotto) e vedere se poi il colore viene completamente via :)

      Io convivo senza problemi con le macchie, basta attrezzarsi con federe e asciugamani facilmente lavabili ed evitare maglie bianche di tessuti pregiati e delicati :D

      Spero di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Grazie mille, mi sei stata molto d'aiuto! Allora lo proverò :)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina