domenica 26 maggio 2013

I miei segreti per la cura dei capelli e il mantenimento del colore

Ho impiegato un po' di tempo prima di scoprire quali sono i prodotti che mi permettono di ottenere risultati ottimali nella cura dei miei capelli.
Vi ricordo che i miei capelli sono decolorati e poi colorati con tinte semi permanenti, senza alcol e senza ammoniaca :)

La mia paranoia di sempre è stata quella di riuscire a mantenere i capelli morbidi e sani anche dopo averli decolorati, e adesso sono riuscita a raggiungere perfettamente il mio fine ultimo.

Queste indicazioni potranno essere utili anche alle ragazze che hanno usato il tanto di moda "shatush" per curare le punte dei loro capelli :)

Adesso vi parlerò dei prodotti ricostituenti e ravvivanti che uso e
preferisco.




In primis le mitiche gocce di semi di lino, direi che sono irrinunciabili e che sono un vero e proprio toccasana per la cura dei capelli, le ho provate di tutte le marche e mi sono sempre trovata bene )dalle marche più rinomate come la F.Battaglia a quelle più screuse).





Usati sulle punte dei capelli aiutano a eliminare l'effetto crespo e a favorire la cura delle doppie punte
Un'altro prodotto che è entrato a far parte dei miei preferiti è senz'altro il balsamo spry ricostituente, personalmente ho provato solo quello della L'oreal Paris Elvive e mi sono trovata tanto bene da non sentire il bisogno di cambiare.
Può essere applicato dopo lo shampoo con funzione protettiva dei capelli durante l'asciugatura o a secco come trattamento revitalizzante.
Aiuta a far tornare i vostri capelli trattati morbidi e sani.






Di tanto in tanto uso anche il balsamo Gliss di Testanera Cashmere Karitè, mi ha dato ottimi risultati, non so se è perchè l'ho usato quando i miei capelli erano già tornati in buono stato o se perchè sia proprio buono, comunque continuo ad usarlo e mi trovo molto bene anche perchè ha un buon profumo.
Perchè adesso parlo di profumo? Perchè prima di usare il Gliss ho fatto una serie di maschere/trattamenti ricostituenti con un prodotto della Provost che però, a mio parere, non ha proprio un buon odore e impregna parecchio i capelli (almeno un paio di giorni!)
 Ma nonostante l'odore devo dire che ha funzionato decisamente bene e mi ha aiutata a riportare i miei capelli informa anche quando la situazione era parecchio critica (dopo più decolorazioni i capelli si sfibrano davvero parecchio).












In fine vi nomino un paio di prodotti che mi sono risultati estremamente utili per il mantenimento del colore. Il primo è lo Shampoo-Balsamo della L'oreal Elvive Colorvive 2 in 1, e credo sia un prodotto
al quale non rinuncerò più finchè deciderò di colorare i capelli!




E dulcis in fundo o list but not last...il Colour Seal Concentrate della Panten Pro-V! Non è nient'altro che un trattamento di fissaggio del colore, anche questo aiuta a mantenere i capelli morbidi e a ristrutturarli e in più aiuta davvero a fissare i pigmenti.
quando l'ho comprato ero terrorizzata non funzionasse, ma poi, contro ogni aspettativa, mi sono ricreduta notando che il colore aveva raggiunto una migliore durata!
Un esempio: un colore semi permanente che normalmente al secondo shampoo già sbiadiva parecchio, dopo questo trattamento ancora dopo 3/4 shampoo era vivace e parecchio diffuso :)

6 commenti:

  1. Ciao Alice,ma dove hai trovato il Colour Seal Concentrate della Panten Pro-V??Non lo riesco a trovare :/ così oggi ho optato x due prodotti L'Oreal Elvive "Olio straordinario"per capelli colorati e "Elisir instantaneo"con fissatore del colore..Mai provati?
    Uso colori semi-permanenti rosa-fucsia/magenta,ora ho "Fiesta Fucsia"della Adore ma finora il mio preferito è "Cerise"della Directions :) Prossimi colori da testare:"Pink Blush"e "Raspberry Twist"della Adore ^^
    Un po'delusa da questa marca però,spero che i prossimi colori "tengano"meglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il prodotto della Panten l'ho trovato sia in negozi specifici di cose per la cura personale e della casa (acqua e sapone, tigotà) che nei grandi supermercati (Auchan).
      Non ho mai provato i prodotti che mi dici ma ho sempre trovato molto validi i prodotti della l'oreal :) fammi sapere come ti ci trovi!
      Mi spiace che sei rimasta delusa dalla Adore! Io riconfermo che è quella con la quale mi trovo meglio, poi purtroppo, in base al tipo diverso di capello la resa del colore può sempre cambiare.
      Quindi mi diresti di preferire la direction? :)
      Il raspberry twist mi piace tantissimo! Il pink blush non l'ho mai preso.

      Elimina
  2. Ciao cara,scusa il ritardo con cui ti rispondo.
    I prodotti che ti ho menzionato de L'Oreal sono fantastici,prolungano molto la durata del colore!!
    Riguardo la Adore,uffa,ultimamente ho usato Stargazer e non ho finito di "testarli"
    Ma tu quando usi la Adore ti metti il casco termico che si attacca al phon o la solita cuffia che poi tieni x 15-30 minuti?Xchè c'è scritto che il colore va processato col calore.Io l'ho fatto ma mi sa che provo con la cuffia "a freddo" la prox volta!!

    RispondiElimina
  3. Cercherò di procurarmi qualche prodotto di quelli che mi consigli :D
    Riguardo la Adore (così come le altre marche di colori semi permanenti) non ho mai processato il colore col calore. Io metto su la tinta, li lego con una o due mollette e li tengo in posa così. Di solito li tengo in posa per mezz'oretta (a freddo, eh!)
    E con la Stargazer come ti sei trovata? Io non l'ho mai usata ma me ne hanno sempre parlato bene seppur il costo della tinta è altino :)

    RispondiElimina
  4. Ok,allora la prossima volta la Adore la faccio "a freddo" come dici tu :D
    A proposito della Stargazer,io ho ottenuto risultati strabilianti con SHOCKING PINK :)
    Dai un'occhiata:
    https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-0/cp0/e15/q65/p320x320/12313596_404700779738061_3819091284473200652_n.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=a09f509b919dc750626fa23b7ac49c63&oe=56E53D8A

    Anche MAGENTA è fantastico ^^
    A mio parere è un'ottima marca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta la prenderó! :D tralaltro è una marca che si trova nel negozi specializzati in colori e cura dei capelli!

      Elimina